Viale della Bella Villa 58d

  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Sostegno alla genitorialità

 

La famiglia è un sistema di relazioni in continuo mutamento e che necessita di equilibri sempre nuovi e a misura di tutti i suoi componenti. Spesso questo processo incontra momenti difficili come la malattia, un lutto, una disabilità, la separazione della coppia, problemi economici e lavorativi; anche eventi importanti come la nascita di un figlio, i passaggi scolastici, l'adolescenza e la vita adulta dei figli...

proprio in questi momenti le abilità adattive del sistema familiare e delle persone che lo compongono possono essere messe a dura prova. Un percorso di sostegno alla genitorialità si pone proprio l'obiettivo di acquisire maggiore consapevolezza di sé e delle proprie emozioni per ristabilire l'equilibrio che si è interrotto. Essere sostenuti nei momenti critici permette alla coppia genitoriale e al sistema famiglia di riscoprire le proprie risorse utili al cambiamento.

Nella nostra sede, in zona Alessandrino, a pochi passi dalla fermata della Metro C, troverai psicoterapeuti esperti pronti a guidarti in questo percorso.

Contatta uno psicologo dell'ambulatorio Atèpsy. Ci trovi in zona Centocelle Alessandrino Metro c.