Viale della Bella Villa 58d

  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Psicoterapia dell'età evolutiva

La parola psicoterapia si riferisce ad una varietà di tecniche e metodi utilizzati per aiutare i bambini e gli adolescenti che sono in difficoltà con le loro emozioni o con i loro comportamenti. Anche se ci sono diversi tipi di psicoterapia, ognuna  si basa sulla comunicazione come strumento di base per portare avanti un cambiamento nelle emozioni e nei comportamenti di una persona. Nei bambini e negli adolescenti, giocare, disegnare, costruire,  così come parlare, sono modi importanti di condividere le emozioni ed i sentimenti e di risolvere i problemi.

Una diagnosi ed un lavoro psicoterapeutico precoce permettono di evitare problematiche più complesse in età adulta consentendo al bambino o all'adolescente di vivere ed affrontare con serenità tutte quelle esperienze che faranno da fondamenta alla costruzione di una personalità forte e capace di gestire situazioni difficili in futuro.

Nella nostra sede, in zona Alessandrino a pochi passi dalla fermata della Metro C, troverai psicoterapeuti esperti pronti ad accogliere e sostenere i ragazzi in questo percorso.

Contatta uno psicologo dell'ambulatorio Atèpsy. Ci trovi in zona Centocelle Alessandrino Metro c.