Viale della Bella Villa 58d

  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

News

Incontro COMIP presso Istituto Comprensivo Alzavole

May 28, 2019

Seminario "Sicurezza sul lavoro e disabilità"

November 22, 2019

Il seminario gratuito "SICUREZZA SUL LAVORO E DISABILITA'" è organizzato da ATEPSY (www.atepsy.com), con il contributo sociale di AISA Lazio ONLUS (www.centroeuropeoatassie.it). All'iniziativa partecipa anche lo Studio Legale CURTI, nella persona dello scrivente e titolare Avv. Dario Curti, ciò, con l'erogazione di un contributo gratuito tecnico, nell'ambito della materia trattata.

L'evento è ad accesso gratuito, ma, essendo la partecipazione riservata a posti limitati, occorre prenotarsi per parteciparvi, entro il 24.11.2018

Servizi in Convenzione Farmacia Ceccarelli

October 23, 2018

Da oggi è possibile accedere ai servizi in convenzione con la Farmacia Ceccarelli. Leggi il documento per maggiori informazioni.

Informazione in Farmacia - Ceccarelli

November 11, 2018

Ricominciano gli incontri presso la farmacia Ceccarelli in via Bartolo Longo 7.

Sportello Gratuito di Orientamento alla Formazione e al Lavoro

Cambiare lavoro, cercare un lavoro, costruire una carriera, progettare il futuro professionale, valutare diverse opzioni, sono alcune delle situazioni in cui fare

un percorso di Orientamento alla formazione e al lavoro.

 

 

Attività Proposte:

  • Orientamento ed elaborazione di un piano individuale sostenibile per la ricerca del lavoro

  • Ricostruzione del profilo professionale

  • Sostegno all'elaborazione del curriculum vitae;

  • Individuazione di strategie di ricerca attiva del lavoro ed accompagnamento alle procedure di attivazione di percorsi formativi.

 

A chi si rivolge:

  • A giovani e adulti che si trovano di fronte ad un cambiamento, devono prendere una decisione e pianificare una strada.

 

Dove:

  • Viale della Bella Villa 58D, Roma.

 

Quando:

  • Tutti i Venerdì dalle 16.00 alle 18.00.

Sportello d'ascolto Sessuologico

Lo sportello d’ascolto è uno spazio di consulenza, di ascolto, riflessione e comprensione, nel quale esplorare difficoltà relative a problematiche sessuali, emotive e relazionali per l’individuo e per la coppia.
Si lavora in un’ottica di approccio integrato, è quindi possibile suggerire all’utente di consultare andrologi o ginecologi, quando viene esclusa la presenza di patologie organiche da parte dell'andrologo o del ginecologo, lo psicologo-sessuologo si occupa delle disfunzioni sessuali, maschili e femminili, e dei disagi presenti nella vita sessuale della coppia.
Il breve percorso consulenziale serve per pensare e impostare l’intervento più adeguato a quella singola persona, o coppia. L’intervento più adeguato può essere fornito dal professionista che ha fatto la consulenza o da altri professionisti a seconda dell’intervento di cui c’è bisogno (l’eventuale intervento proposto non è gratuito). Inoltre, la consulenza psicosessuologica si orienta anche verso una rieducazione sessuo-affettiva.


Costi:
Lo sportello d’ascolto psicologico e sessuologico è completamente gratuito per quanto riguarda la consulenza, eventuali interventi consigliati al termine della consulenza, come ad esempio psicoterapie, o altri tipi di servizi psicologici-educativi, o medici, saranno a pagamento; il pagamento sarà concordato con il professionista che fornirà il servizio richiesto, ove possibile verranno applicate tariffe a costo sociale.

Incontri informativi presso la Farmacia Ceccarelli

September 27, 2017

Riprendono gli incontri presso la Farmacia Ceccarellli sul tema della prevenzione e del benessere psicologico. Il dettaglio degli incontri in locandina.

Finale del torneo di Volley Social DOC

May 20, 2017

Il 21 Maggio siete tutti invitati alla finale di Volley Social DOC.

Collaborazione al progetto "Scuole Sicure"

February 14, 2017

Continua la collaborazione con il commissariato di Polizia di Porta Maggiore per il progetto "Scuole Sicure" contro il bullismo.

In-formazione in Farmacia

January 25, 2020

Atèpsy con la Farmacia Ceccarelli, sita in via Bartolo Longo 7, sono lieti di presentare una serie di incontri gratuiti sul tema del benessere psicologico. Gli incontri avverrano con cadenza bisettimanale di Giovedì alle 18:00 a partire dal 26 Gennaio 2017. Vi aspettiamo.

Attiva la convenzione con CSAIN Lazio

December 22, 2016

Sport vuol dire salute. E questo è qualcosa che non ha bisogno di dimostrazioni. Ma lo sport è legato a doppio nodo anche con il benessere psicologico. Lo sport  è ad oggi una terapia che va bene con tutte le forme di disagio psichico. Ma è altresì vero che spesso e soprattutto in età evolutiva lo sport può essere un contesto privilegiato in cui riscontrare i segni premonitori di un disagio nascente. E' per queste ragioni che Atèpsy insieme allo CSAIN hanno deciso di avvicinare questi due mondi. E' attiva da oggi una convenzione riservata a tutti i soci CSAIN

Collaborazione con Cooperativa "Assalto al cielo"

October 13, 2016

La nostra associazione presenta l'inizio della collaborazione con la cooperativa "Assalto al cielo". Presenti le realtà che inisistono sul territorio.

Incontri di prevenzione alla scuola "Fausto Cecconi"

May 10, 2016

L'ambulatorio Atèpsy ritorna sul territorio con una serie di incontri sul tema della salute mentale ospitati nella scuola "Fausto Cecconi" e dal CdQ Centocelle Storica, in Via dei Glicini 60. Vi aspettiamo per quattro Mercoledì di fila dall'11 Maggio al 1 Giugno.

 

Percorsi di Training Autogeno

April 14, 2016

Atèpsy dà il via ai percorsi di Training Autogeno. Sarà possibile partecipare a piccoli gruppi (al raggiungimento di 4 iscrizioni e per un massimo di 6 partecipanti) o a percorsi individuali, entrambi della durata di 8 incontri.

Rivolto a tutte le persone che sentono il bisogno di gestire ansia e stress o potenziare le proprie prestazioni fisiche e mentali.

 

50,00 euro ad incontro della durata di 1h per i percorsi individuali

30,00 euro ad incontro della durata di 1h e mezza a cadenza settimanale per i percorsi di gruppo

 

Info e prenotazioni al 392 38 10 352

 

Convenzione Atèpsy e sindacato di Polizia Consap

February 22, 2016

In linea con i princìpi dell'Ambulatorio da oggi è attiva la convenzione con il sindacato Consap. Riconfermiamo il territorio come nostra sede operativa ed il nostro contributo va a tutti i soggetti che come noi operano e agiscono sul territorio in prima linea, mettendosi in gioco come persone e come professionisti. Riteniamo che il supporto ai singoli soggetti che quotidianamente si trovano costretti ad affrontare situazioni di forte stress possa avere un ritorno in termini di benessere comunitario. E chi meglio del sindacato di Polizia incarna il concetto di impegno sul territorio?

Atepsy incontra TorpiùBella

February 03, 2016

Dal 4 Febbraio fino al 30 Giugno l'Ambulatorio terrà uno sportello d'ascolto per gli abitanti del quartiere di Tor Bella Monaca durante l'incontro settimanale "il punto di incontro" promosso dall'associazione TorpiùBella.

La notizia su RomaToday: http://torri.romatoday.it/tor-bella-monaca/tor-piu-bella-sportello-amico-per-i-residenti.html

Please reload

Contatta uno psicologo dell'ambulatorio Atèpsy. Ci trovi in zona Centocelle Alessandrino Metro c.